La nuova tecnologia basata su miscelazione stechiometrica-atmosferica e “letto di fiamma”, diventa mobile. Un design distintivo di forma “squircle” caratterizza ogni elemento del piano cottura. Con configurazione flessibile a 2, 3, 4 bruciatori, è la soluzione perfetta per gli ambienti più ristretti tipici di camper, caravan e yacht, con un guadagno di spazio in uno stile unico. 

La massima scelta dei livelli di potenza per ogni bruciatore, dall’ausiliario, al semi rapido fino al rapido, consente di ridurre il numero dei fornelli necessari, pur con best range di fiamma. Il coperchio richiudibile del piano permette di guadagnare ulteriore spazio per un ambiente cucina all’insegna della praticità. 

Scelto dalla Commissione Europea 

Studiata appositamente per camper, caravan e yacht, Burnerway è una nuova tecnologia per piani cottura a gas che nasce dal progetto
“M-Stekio” firmato da 3P Engineering. Selezionato nell’ambito del programma COSME dalla Commissione Europea per la sua portata dirompente, M-Stekio declina la tecnologia più innovativa per il mercato cottura a gas, nei contesti del turismo in movimento.
Dal connubio di innovazione tecnologica, praticità e ricercatezza dello stile, nasce Burnerway: il design firmato dal Politecnico di Milano ⎼ nella top-ten mondiale del design industriale accademico ⎼ rende unici anche gli ambienti cucina più raffinati dei superyacht.

Scegli Burnerway

Autonomia energetica in viaggio

• Risparmio di gas: 20%
• Risparmio energetico: 10%
• Aumento di efficienza: 10% 

Record Sicurezza: SIL 3, primato mondiale nel mercato cottura a gas 

Valvola di sicurezza singola per ciascun bruciatore e valvola di sicurezza generale sull’intero piano cottura, per massimo relax in viaggio
Impostabile tempo massimo di cottura con OFF automatico per la migliore sicurezza dell’abitacolo di camper, caravan, yacht 

Innovazione tecnologica

Miglior range di potenze di fiamma: 3 bruciatori (rapido, semi rapido, ausiliario) racchiusi in unico fornello
Fiamma minima centrale 400 W (i.e. moka)
IoT Ready: pronto per essere integrato con gli altri elettrodomestici e dispostivi elettronici 

Design: unicità e innovazione

• La forma “squircle” caratterizza lo stile degli ambienti cucina di camper, caravan, yacht (Design by Politecnico di Milano)
Altezza griglie ≤ 20mm dalla forma più distintiva
• Configurazioni disponibili: 2, 3, 4 fornelli 

Direttività media delle fiamme verticale

-10% emissioni di gas e radiazioni termiche durante la cottura, per una migliore salubrità dell’aria interna degli abitacoli di camper, caravan, yacht
- 20% tempo di cottura, per un risparmio energetico strategico in viaggio

Più rapida pulizia

Lavabile in lavastoviglie e con qualsiasi detergente per la massima praticità di igiene
Superficie continua e liscia senza fori e rilievi incassati per una pulizia più semplice del piano cottura di camper, caravan, yacht 

La griglia più sottile

-50% rispetto alle griglie tradizionali, per un’estetica distintiva sia in altezza sia per forma “squircle”
-33% di distanza tra pentola e bruciatore, per risparmiare sul tempo di cottura senza sprecare tempo libero in viaggio  

Eco-friendly

Eliminazione del 100% di elementi critici durante il processo di produzione i.e. smaltatura di tappi e bruciatori a fuoco
Riduzione del 5% di ferro per la realizzazione del bruciatore
-10% di consumo energetico
• -20% emissioni gas durante la cottura  

Un solo tipo di bruciatore

• Un unico codice prodotto, per ordini più semplici e gestione magazzino più veloce
Automatizzazione del processo di assemblaggio per un processo produttivo all’insegna dell’efficienza 

SCARICA LA BROCHURE

News

Burnerway su Moteur Boat

Il mensile francese Moteur Boat (Casa editrice LARIVIERE) rivista di riferimento per il settore nautico e le barche a motore, ha dedicato un articolo a Burnerway sull’edizione di febbraio 2019: “Une flamme révolutionnaire”. In evidenza, la sobria eleganza del piano cottura in stile Squircle, capace di ospitare pentole dalla moka alla wok sullo stesso fornello, offrendo massima scelta dei livelli di potenza per ogni bruciatore, dall’ausiliario, al semi rapido fino al rapido. Ulteriore vantaggio di Burnerway sottolineato nell’articolo, è la più facile pulizia grazie alla superficie liscia e continua, senza angoli e spigoli nascosti. A scelta infine, il controllo dei fornelli, manuale con manopole nello stile Squircle o digitale in touch screen nella variante del piano cottura Black.

Scopri di più

3P Cooking per il Presidente della Regione Marche in 3P Engineering

Il progetto Cooking è stato presentato al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che il 15 febbraio 2019 ha visitato 3P Engineering, tra le aziende rappresentative dell’ingegno e della capacità di iniziativa e innovazione che contraddistinguono il territorio. Protagonisti della visita istituzionale, E-FESTO (Extra-Flux stoichiomEtric gaS burner cookTOp, POR MARCHE FESR) da cui è nato Fireluft, prodotto d’elite nel settore cooking con il ventilatore integrato e una lama d’aria da ogni bruciatore, per prevenire la diffusione di odori, vapori e inquinanti, e M-Stekio, selezionato dalla Commissione Europea per la sua portata innovativa (Programma COSME, GA n. 733513), che ha dato vita a Burnerway, rivoluzionario piano cottura a gas sviluppato in diverse configurazioni per camper, caravan e yacht .

Scopri di più

Corriere della Sera Innovazione: ecco il piano cottura a gas del futuro

Abbattere sprechi energetici e ambientali, design e controllo in touch screen sono i principali fattori di successo di Burnerway, il piano cottura a gas del futuro nell’articolo di Corriere Innovazione, in grado di ridurre sprechi e inquinamento grazie a una innovativa tecnologia. Basato su 8 brevetti di invenzione industriale e su un’esperienza di 3P Engineering di oltre 10 anni nella tecnologia a gas, Burnerway è nato grazie al progetto M-Stekio, selezionato dalla Commissione Europea per la sua portata innovativa (Programma COSME, GA n.733513). Consente di realizzare diverse configurazioni possibili del piano cottura, il cui design moderno è stato creato in collaborazione con docenti del Politecnico di Milano.

Scopri

M-Stekio/Burnerway: evento finale

Successo per l’evento di chiusura del progetto M-Stekio (1 gennaio 2017 – 31 dicembre 2018), selezionato nell’ambito del Programma COSME per la sua portata innovativa dalla Commissione Europea. Dallo sviluppo della tecnologia, al design finale, studiato e creato in collaborazione con il Politecnico di Milano, sono stati ripercorsi i vari step che hanno portato alla creazione di Burnerway, nuovo bruciatore con piano cottura, con configurazioni variabili per numero di fuochi (da 2 a 6) e stile (Squircle e Black). Diversi inoltre, gli eventi e le fiere in cui M-Stekio/Burnerway è stato presentato, suscitando costante interesse come esempio di innovazione tecnologica esaltata dal design, con l’altezza delle griglie dimezzata rispetto ai piani cottura standard e il controllo nativo digitale in touch screen.

Scopri di più

M-Stekio: la nuova generazione di piani cottura su Caravan e Camper

Nuovo articolo dedicato a Burnerway sul mensile Caravan Camper Granturismo (MAG Editori), punto di riferimento degli amanti del turismo all’aria aperta. In evidenza nel servizio giornalistico, il design “squircle”, del nuovo piano cottura Burnerway firmato da 3P Engineering, realizzabile con due, tre o quattro bruciatori, che si caratterizza anche per la griglia “squircle”, di altezza dimezzata rispetto agli standard di mercato. Ideale per i veicoli ricreazionali grazie al coperchio richiudibile che permette di guadagnare spazio con stile anche nelle cucine più piccole, grazie al perfetto allineamento con il piano top della cucina. Otto i brevetti alla base della tecnologia Burnerway che nasce dal progetto M-Stekio, selezionato nel Programma COSME (GA n.733513) per la sua portata innovativa.

Scopri

3P Engineering vince il premio “Tecnologia e Innovazione 2018” con la nuova tecnologia M-Stekio

Assegnato a 3P Engineering il premio “Tecnologia e Innovazione 2018” da parte dei Giovani Imprenditori Confindustria Marche in qualità di azienda innovativa che si distingue per la propria capacità di ricerca e invenzione industriale, con 31 brevetti registrati in diversi settori di mercato, di cui 21 sviluppati per i propri clienti. Tra i progetti più innovativi di 3P Engineering e alla base del premio ricevuto dai Giovani Imprenditori Confindustria Marche, M-Stekio , basato su 8 brevetti di invenzione industriale e selezionato dalla Commissione Europea (GA n. 733513) nel Programma COSME. Grazie alla tecnologia M-Stekio è nato Burnerway, nell’ambito del progetto 3P cooking, all’insegna del progresso tecnologico ed estetico.

Scopri

Scopri il nuovo video di Burnerway!

Cosa differenzia Burnerway da tutti gli altri piani cottura a gas? La più avanzata tecnologia e un design distintivo capace di rendere unico ogni ambiente cucina, grazie alla versatilità e flessibilità di configurazioni per numero e posizione dei fornelli nel piano cottura. Scopri tutte le caratteristiche uniche di Burnerway nel nuovo video: elegante e in touch screen nella versione “black” oppure pratico e caratteristico nella versione “squircle”, per guadagnare spazio grazie al coperchio richiudibile, creando un piano continuo con il top. Innovazione tecnologica che consente di evolvere anche l’estetica del piano cottura, dimezzando l’altezza delle griglie e racchiudendo in un “letto di fiamme” tutti i diversi livelli di potenza, da 400 W fino a 3 kW.

Scopri di più

Successo per Burnerway a Metstrade

E’ stato presentato in anteprima internazionale a Metstrade 2018 (Amsterdam 13-15 novembre) Burnerway, il nuovo piano cottura che 3P Engineering ha sviluppato utilizzando una tecnologia rivoluzionaria. Attraverso una postazione interattiva, il pubblico ha provato live l’innovazione tecnologica di Burnerway nelle diverse configurazioni flessibili, scegliendo tra lo stile squircle, componibile a 2, 3 e 4 fuochi, e il piano cottura con bruciatori circolari a 4, 5 e 6 fuochi, il primo sul mercato in touch screen. Nato dal progetto europeo M-Stekio, selezionato dalla Commissione Europea per portata innovativa (Programma COSME, GA n. 733513), Burnerway è stato protagonista a Metstrade di un nuovo video: scopri

Scopri

Hiswa Symposium, 12-13 novembre 2018, Amsterdam

3P Engineering ha partecipato al “25th International Hiswa Sysmposium on Yacht Design and Yacht Construction” il 12 e 13 novembre, presso Rai Amsterdam, nei Paesi Bassi. Un evento dal forte contenuto tecnologico per mettere in luce gli ultimi sviluppi del settore della nautica da diporto e degli yacht. Un evento B2B dove gli esperti del settore si confrontano e aggiornano, come nel caso di Rosalino Usci, ingegnere meccanico e Ph.D, Technical & Design Manager del progetto europeo M-Stekio (Programma COSME, GA n. 733513), che grazie a 8 brevetti di invenzione industriale ha dato vita a Burnerway, innovativo piano cottura a gas per il settore nautico, con la versione “squircle”, studiata per barche e piccoli yacht, e la proposta “black” adatta, con la sua eleganza, anche ai più raffinati superyacht.

Scopri

Burnerway a Metstrade, Amsterdam, 13-15 novembre 2018

In anteprima a livello internazionale, il progetto europeo M-Stekio sarà presentato a Metstrade, il più importante evento B2B dedicato all'industria marina che si svolge ad Amsterdam, in Olanda, dal 13 al 15 novembre. 3P Engineering è presente con lo stand 248 - padiglione 7 per lanciare Burnerway, la nuova tecnologia cooking per yacht che deriva dal progetto M-Stekio, selezionato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Cosme - GA. 733513 per la sua portata dirompente. Destinato a rivoluzionare l'ambiente cucina per l'alto valore innovativo - 8 brevetti depositati da 3P Engineering - Burnerway si distingue anche per il concept estetico, sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano, nella top ten mondiale a livello accademico per il design industriale.
Contattaci per un meeting a Metstrade

PleinAir: Burnerway, una vera rivoluzione dell’abitar viaggiando

La nota rivista PleinAir, punto di riferimento di camperisti e appassionati di turismo in libertà, ha dedicato un nuovo articolo a Burnerway, mettendo in evidenza come efficienza e versatilità siano tra le caratteristiche innovative del bruciatore a gas, nato dal progetto M-Stekio di 3P Engineering e selezionato dalla Commissione Europea (Programma COSME, GA n. 733513). “I numeri parlano chiaro: otto brevetti e un’estetica di livello mondiale elaborata in collaborazione con il Politecnico di Milano fanno intravedere un promettente futuro per Burnerway”, si legge nell’articolo, dove si sottolinea come la nuova tecnologia sia completamente made in Italy, firmata da 3P Engineering, punta di diamante della ricerca innovativa nazionale.

Scopri

Burnerway al Politecnico di Milano come “Tool for Interaction Design”

Presentato il 30 ottobre al "Politecnico di Milano" Burnerway, presso il corso “Theories and Tools for Interaction Design” tenuto dalla Prof.ssa Venere Ferraro, nel ciclo di studi (laurea magistrale) in “Digital and Interaction Design”. Il focus del corso è fornire strumenti e metodi per progettare prodotti e sistemi e servizi “smart”, e in questo ambito Burnerway è stato presentato come innovativa soluzione tecnologica sia considerando gli aspetti digitali –è il primo piano cottura a gas con controllo nativo digitale – sia l’esperienza d’uso degli end user che lo specifico design riesce ad esaltare. Due le configurazioni anche in mockup, mostrate nel corso della presentazione: il piano cottura con bruciatore “squircle” per uno stile vintage e l’elegante piano cottura “black” con altezza delle griglie ridotta del 50% rispetto agli standard di mercato. Burnerway nasce dal progetto M-Stekio, selezionato dalla Commissione Europea per la sua portata innovativa (Programma COSME, GA n. 733513).

M-Stekio/Burnerway: primo piano cottura a gas a controllo nativo digitale con tecnologia Raspberry

E’ il primo piano cottura nel mercato a gas con controllo nativo digitale per la gestione dell’interfaccia comandi: il progetto M-Stekio sviluppato da 3P Engineering è stato presentato come applicazione di successo della tecnologia Raspberry nell’ambito dell’evento “Raspberry PI, dalla prototipazione all’industrializzazione”, organizzato da Farnell, il 25 ottobre a Fermo, presso il Miti - Museo dell'Innovazione e della Tecnica Industriale. Selezionato dalla Commissione Europea per la sua portata innovativa (Programma Cosme, GA n. 733513), M-Stekio rivoluziona il settore dei piani cottura a gas con la possibilità, per la prima volta sul mercato a gas: configurabile sia con manopole tradizionali sia in touch screen, permette di regolare con la massima precisione modalità e tempi di cottura.

Scopri di più

La protezione dell’innovazione industriale: M-Stekio /Bunerway presentato al Politecnico di Milano

Nella giornata dedicata alla protezione della proprietà intellettuale nell’ambito del corso di Laurea Magistrale Design&Engineering del Politecnico di Milano, è stato presentato il progetto M-Stekio, sviluppato da 3P Engineering e selezionato dalla Commissione Europea per portata innovativa (Programma COSME, GA n. 733513). Otto brevetti di invenzione industriale contraddistinguono la tecnologia rivoluzionaria di M-Stekio per piani cottura a gas, il cui concept estetico è stato sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano, nella top ten mondiale del design industriale accademico. 3P Engineering ha presentato i vari step di protezione dell’innovazione con la società Marbre, specializzata in proprietà industriale e intellettuale.

M-Stekio/Burnerway: “Burning idea”

Un nuovo articolo dedicato a M-Stekio dalla rivista “Nautech, Yacht, Superyacht, Technologies and Design”, che presenta in anteprima uno dei concept design del piano cottura che 3P Engineering ha sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano, nella top ten del mondo accademico per il design industriale. Selezionato dalla Commissione Europea per portata innovativa (Programma COSME, GA n. 733513), M-Stekio ha dato vita al rivoluzionario bruciatore Burnerway, la cui tecnologia si basa su 8 brevetti di invenzione industriale, firmati da 3P Engineering. Burnerway sarà presentato a livello internazionale a Metstrade, Amsterdam, 13-15 novembre, Stand 7.248. Contattaci per un appuntamento.

M-Stekio “Final Workshop”: successo per l’innovazione tecnologica di 3P Engineering

Innovativo, pratico e modulabile: sono questi i tre aggettivi più votati per M-Stekio, come emerso al workshop finale del progetto europeo, presentato con successo da 3P Engineering, a designer industriali, architetti e business partner. Rivoluzionaria tecnologia per piani cottura a gas selezionata dalla Commissione Europea per portata innovativa (Programma Cosme, GA n. 733513), M-Stekio si distingue per 8 brevetti di invenzione industriale: l’innovazione tecnologica è esaltata dal design sviluppato in collaborazione con docenti del Politecnico di Milano che ha presentato il progetto dal concept estetico fino ai mockup finali dei piani cottura. M-Stekio, il cui nome commerciale è Burnerway, ha riscosso un giudizio complessivo tra ottimo ed eccellente per le sue caratteristiche rivoluzionarie.

Scopri di più

Il futuro dei piani cottura gas? M-Stekio/Burnerway

IBI, International Boat Industry, rivista internazionale di riferimento per l’industria nautica e il settore yacht, ha dedicato un articolo a M-Stekio, progetto firmato da 3P Engineering, nell’ambito del reportage “Galley Design & Equipment”, sulle nuove tendenze che caratterizzano la cucina di bordo. Selezionato dalla Commissione Europea per la sua portata innovativa (Programma Cosme - GA. 733513), M-Stekio è una rivoluzionaria tecnologia - 8 brevetti registrati depositati da 3P Engineering - racchiusa in un nuovo bruciatore per piani cottura a gas, il cui nome commerciale è “Burnerway”. Il design sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano è unico per l’altezza delle griglie ridotta del 50% rispetto ai comuni piani cottura e per la forma “squircle”. Burnerway è il futuro dei piani cottura a gas, come titola l’articolo della rivista internazionale IBI

Scopri di più

M-Stekio “Workshop Design”: 3P Engineering presenta Burnerway

Workshop sulle nuove tendenze del design con tema dominante “zero waste mission”: 3P Engineering e Ultradesign creactivity hub hanno organizzato una giornata di lavoro all’insegna della creatività e della progettazione, coinvolgendo un team selezionato di designer. All’evento 3P Engineering ha presentato il design del progetto europeo M-Stekio, innovativa tecnologia per piani cottura a gas dedicata a camper, caravan e yacht, che consente un risparmio del tempo di cottura del 20% e una riduzione del 10% delle emissioni gas. Per la sua portata innovativa, M-Stekio, che sarà lanciato sul mercato come “Burnerway”, è stato finanziato dalla Commissione Europea nel’ambito del programma COSME GA. 733513.

Scopri di più

Fiere ed Eventi

2018

NomeLuogoDataSito
Salone del CamperParma, Italia08-16 Settembrewww.salonedelcamper.it
Salone NauticoGenova, Italia20-25 Settembrewww.salonenautico.com
Le Salon des Véhicules de LoisirsParigi, Francia29 Settembre - 7 Ottobrewww.salonvdl.com
Salon NauticoBarcellona, Spagna10-14 Ottobrewww.salonnautico.com
Caravaning Salon InternacionalBarcellona, Spagna12-21 Ottobrewww.saloncaravaning.com
Hiswa Symposium Amsterdam, Olanda12-13 Novembrewww.hiswasymposium.com
Metstrade, booth 7.248Amsterdam, Olanda13-15 Novembrewww.metstrade.com

2017

NomeLuogoDataSito
Salone del CamperParma, Italia09-17 Settembrewww.salonedelcamper.it
International Boat ShowGenova, Italia21-26 Settembrewww.salonenautico.com

Rassegna Stampa

Moteur Boat,
22/02/2019

Corriere della Sera Innovazione,
18/01/2019

Barche,
01/2019

Nautech,
10/2018

Caravan Camper,
14/12/2018

Nautechnews,
21/11/2018

Cucine d'italia,
il magazine dell'eccellenza italiana

BARCHE,
11/2018

PleinAir,
11/2018

Nautech,
23/10/2018

CentroPagina,
17/10/2018

Camperonline,
27/09/2018

Nautica Report,
26/09/2018

Vivere Jesi,
25/09/2018

il Resto del Carlino,
25/09/2018

Corriere Adriatico,
25/09/2018

AGI,
24/09/2018

IBI International Boat Industry,
08/2018

HA - Parts & Components,
06/2018 

Repubblica,
02/02/2018

Corriere Adriatico,
11/01/2018

Finanziamento dell'Unione Europea

Il progetto M-Stekio è stato selezionato dalla Commissione Europea per un finanziamento - CALL COS-2015-DESIGN-2 - relativamente ai beni di consumo con una marcata componente di design. 

Con una marcata componente di design, M-Stekio è uno dei 10 progetti di beni di consumo selezionati

(27 pmi partecipanti in tutta Europa).


TITOLO DEL PROGETTO:
 MOBILE STEKIO - EXTREME EFFICIENCY DIGITAL GAS COOKTOP FOR CAMPERS, CARAVANS AND YACHTS


ACRONIMO DEL PROGETTO: M-STEKIO


NUMERO DI PROGETTO: 733513


DATA DI PARTENZA: 01/01/2017


DURATA: 24 MONTHS


DATA FINE PROGETTO: 31/12/2018


BENEFICIARIO:
TRE P ENGINEERING SRL VIA D’ANTONA, 26 - 60033 CHIARAVALLE (AN) - ITALY

WWW.3PENGINEERING.IT

“Mobile STEKIO - Extreme efficiency digital gas cooktop for campers, caravans and yachts" which has received funding from the European Union's COSME Programme (2014-2020) -GA n. 733513”


Questa comunicazione è parte del progetto “Mobile STEKIO - Extreme efficiency digital gas cooktop for campers, caravans and yachts" che ha ricevuto finanziamenti dal COSME Programme (2014-2020) dell’Unione Europea. Il contenuto di questo documento rappresenta solo le opinioni degli autori sotto la loro unica responsabilità; non si può ritenere che rifletta il punto di vista della Commissione Europea e/o dell'Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese o di qualunque altro organismo dell'Unione Europea. La Commissione Europea e l'Agenzia non accettano alcuna responsabilità per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute.

Potrebbe interessarti anche

Fireluft

Stekio

3P Cooking

3P Engineering